"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

lunedì 18 gennaio 2010

Una via per Pietro

Sono giunto alla conclusione che, in un epoca di "revisionismo storico", come quella che viviamo, non si possano rivalutare alcune figure e altre no! Voglio creare un movimento per dedicare una via, una piazza, meglio ancora un poligono di tiro, a Pietro Pacciani, il "mostro di Firenze". Mi direte: "E il Vanni, suo compagno di merende?".
Anche a lui, logico! Così, dedicando piazze e strade a: omicidi, ladri, puttane, mafiosi ecc. anche il nostro  attuale Presidente del Consiglio (vom...!) quando il Padre lo chiamerà a sè ( e oggi, sarebbe già tardi ), potrà avere un monumento, a lui dedicato . Propongo un Foro; così, per una volta, non sarà Tarantini a procurarglielo.


                                                               
  Quello nella foto è il Pacciani!
   Quell'altro, per ora, non ha     
   foto dietro le sbarre.

1 commento:

  1. Ormai sei grande e dovresti sapere che non esiste più ne vergogna, ne ritegno, tra le fila della politica e in molti rappresentanti delle istituzioni stesse.Un tempo lontano relegato nei libri di storia esisteva un Italia di uomini d'onore, o bravi politici, che non è la stessa cosa ma ci accontentavamo, capaci di chedere perdono di atti ignobili o trascorsi vergognosi o semplici incidenti di percorso.Vedersi dedicata una strada o una piazza era onore riconosciuto ai grandi di ogni sfera scibile, a volte uomini e donne vissuti nella miseria di vite anonime e uniche e solo troppo tardi riconosciuti grandi.Oggi l'arte è premiata in vita, la grandezza e l'estro riconosciuti in tempo reale, e questa è una grande capacità appresa dagli uomini.Per questa ragione, per sentirsi proiettati nel futuro, oggi, per non essere accusati di non aver capito, s'intestano strade,vicoli e calle a creiminali e delinquenti d'ogni fatta.Altro che revisionismo,qui si previene,è futurismo criminale.E termino sottoscrivendo per il nostro Silvio un viale, una piazza o un largo,pur senza disdegnare un semplice
    VIA BERLUSCONI.

    RispondiElimina