"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

martedì 26 gennaio 2010

Pensa se erano 11!

Daniele, incontrastato opinionista, uomo di fede (nerazzurra), risveglia il tifoso sopito, che è in mè. Io sono distaccato dal calcio, a causa degli enormi interessi che lo inquinano. Ma di fronte a questi risultati ,  non si può rimanere insensibili. Forza Inter!!!

Tra le varie cose che mi accomunano all'amico Orlando, vi è quel pezzetino di cuore che batte per le sorti della beneamata, e la gioia del dopo derby non si è ancora esaurita anche perchè gli avversari si presentavano all'appuntamento come la squadra del bel gioco, addirittura dell'amore, come un famoso partito (tra l'altro la più alta carica sia dell'uno che dell'altro è la medesima persona).
Inoltre i nostri avversari avevano detto che stavolta ci avrebbero battuti, ridimensionato, ci avrebbero dato una lezione di calcio... così avevano detto e chiaramente fatto capire l'entourage della squadra dell'amore; Quelli invece del partito dell'amore continuano a dire che loro sono la compagine del fare, del buon governo, ecc...
Le bugie hanno le gambre corte, e chiaramente i limiti e l'inferiorità del Milan ieri sera nel derby sono emersi in maniera netta; poi per quanto riguarda la compagine governativa, riferendomi al tracollo, tutto ciò invece non è ancora accaduto.
Purtroppo se con gli amici tifosi milanisti tutto finisce con qualche pacca sulla spalla, e diversi (...tanti) sfottò, la preoccupazione per l'altro tracollo non sarà indolore per tutti noi.
Concludo con riferimenti solo ed esclusivamente calcistici:
Qualche anno fa dopo aver perso l'ennesimo derby, i tifosi milanisti intonavano contro noi tifosi della beneamata "non vincete mai", di li a poco la ruota ha iniziato a girare diversamente e la partita di domenica sera è una delle tante soddisfazioni degli ultimi anni; aggiungo però anche che voi dall'alto del vostro illustre passato, continuate però a dirci che in Europa è tutta un'altra musica e la nostra ultima Coppa Campioni è un ricordo ormai lontano.... un appello: vi prego continuate così....

infine un pensiero per quei tifosi milanisti che non hanno potuto vedere le azioni più belle del derby... (ed in omaggio alla par condicio, c'è anche il commento del telecronista tifoso milanista). http://www.youtube.com/watch?v=XHFWYGAXyaM

Nessun commento:

Posta un commento