"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

sabato 12 marzo 2011

Pericolo giallo

Sono spudoratamente cinico! Una tragedia come quella che ha colpito il Giappone, non merita certo il commento che stò per fare, ma il Giappone è lontano, il PDL è vicino. Allora, dicevo, mi vergogno del pensiero che ho avuto, ma non posso farci niente, è più forte di me. Ho pensato: "Non tutti i mali vengono per nuocere!", ovvero, l'incidente nucleare giapponese, sarà un grosso freno al proliferare del nucleare arcoriano. Come saprete certamente, il governo ha tolto gli incentivi sulle rinnovabili, determinando così la crisi del settore, mettendo a rischio centocinquantamila posti di lavoro. Pensate a coloro che hanno investito sul solare, sapendo che avrebbero goduto degli incentivi, almeno fino al 2013 e che, tutt'ad un tratto, se li vedono togliere. Gente indebitata fino al collo, per aver fatto una cosa di pubblica utilità. Quindi, la mia riflessione, degna di "Un Mandarino per Teo", non è generata dal mio menefreghismo per gli eventi catastrofici, ma dalla catastrofe di avere un governo così. Chissà se anche in Giappone, c'era qualcuno che rideva, durante le scosse?
i BASTARDIDENTRO sono proprio bastardi

Leggete i commenti di Daniele, su un vecchio post.

Nessun commento:

Posta un commento