"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

martedì 1 marzo 2011

Rifondazione di Rifondazione

Non sia mai, che io mi esima dal segnalare, un'iniziativa volta a liberare il Paese dalla berluscoclericalcrazia. Si sente il bisogno di aria nuova, anche se i detrattori ribatteranno che l'ideologia è vecchia, che appartiene ai secoli scorsi. Stronzate! Quando mi sento dire, che bisogna trovare un punto d'intesa, al di fuori delle ideologie, so per certo che significa: "Lavoratori calate le braghe!". L'ideologia non è per niente morta, è solo un modo, dispregiativo per alcuni, di chiamare l'ideale. L'ideale comunista è più che mai vivo e attuale, o preferiamo una politica dove per sanare le quote latte, vengono distratti i soldi dell'assistenza oncologica? Ah, dimenticavo! Tra un anno e mezzo avrà, come ha promesso, trovato la cura per il cancro, quindi i soldi non serviranno più.


"Alle comuniste e ai comunisti comunque collocati - a quelli che come noi sono o sono stati in vario modo militanti, dirigenti, sostenitori dell'esperienza ventennale di Rifondazione, o che ad essa hanno guardato con interesse - la condizione drammatica in cui si trova il movimento comunista in Italia, a rischio di dissoluzione, richiede di esprimersi senza reticenze: il progetto originario di Rifondazione è giunto al capolinea. Dopo lo scioglimento del Pci non sono state gettate le fondamenta adeguate su cui ricostruire un nuovo partito comunista all’altezza dei tempi"

vai al blog di ricostruire il Partito Comunista

Nessun commento:

Posta un commento