"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

martedì 15 marzo 2011

Il NOCCIOLO della questione

Gli italiani sono inamovibili, quando si tratta di votare per i referendum. Siamo un popolo deluso, che ha votato per tanti referendum, che poi si sono rivelati inutili, visto che i vari governi, hanno fatto quel che gli pareva. Lo dimostra il fatto, che dopo aver già detto no al nucleare, risiamo quì un'altra volta. Il governo delle centrali mafiose, farà di tutto perchè questa e le altre consultazioni popolari, vadano in malora. Quindi proporrà date lontane dalle altre elezioni, date estive quando la gente è in ferie e  farà una campagna spietata per non mandare la gente a votare. Noi però ci andremo, perche noi, siamo la parte sana dell'Italia, quella che dice no alle grandi cattedrali nel deserto, opere inutili che portano soldi alla malavita; che dice no alla privatizzazione dell'acqua, della sanità, della scuola. Quindi, cominciamo a chiedere, che le date delle elezioni e dei referendum, vengano accorpate. Tagliano i servizi essenziali e spendono 400milioni di Euro, per far mancare il quorum.



Ho saputo ora,  che Andrea Carandini, noto archeologo di cui ho parlato in un post precedente, si è dimesso da presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali. Era arrivato, per sostituire Salvatore Settis (e ho detto tutto!), che si era dimesso nel 2009, perchè non condivideva le scelte del governo. Carandini, il 20 del mese scorso, a Firenze durante il congresso di Archeologia Viva,  a chi gli aveva chiesto se era ancora nel Consiglio, aveva risposto: "Con una chiappa sì e con l'altra no!", suscitando l'ilarità degli astanti. Poi, oggi, le dimissioni. Prima Settis, poi Carandini, evidentemente le persone di spessore, non hanno niente a che spartire con quest'esecutivo. Quando si dice che la cultura, è appannaggio della sinistra, non siamo lontani dalla realtà. Anche perchè se la cultura della destra, è rappresentata da Bondi...



Nessun commento:

Posta un commento