"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

lunedì 1 febbraio 2010

Che po Po di Lega!

I leghisti sono gente strana, sembra che vivano per il federalismo, ma campano coi soldi di Roma Ladrona; sbraitano in continuazione, ma si accucciano come cocker, quando il padrone li sgrida;  si sentono difensori della "Croce", ma vantano radici celtiche; ce l'hanno con i "culattoni", ma se avessero letto Diodoro Siculo, non vanterebbero certo queste radici; vogliono il "Va pensiero" come inno, ma lo sanno che è, un coro di schiavi ebrei?
Una cosa è certa, duro l'hanno sicuramente. Lo sanno quelli che, votandoli, per ora lo prendono nel sottocoda.
L'ennesima contraddizione, ce la  racconta Daniele in questo post:

Le vicende e la tutela del Fiume Po, non possono solamente interessare le città bagnate da questo corso d'acqua ed il nord-italia, infatti il più importante fiume ITALIANO sembra che grazie alla produzione di energia idroelettrica, possa fornire sino al 5% del fabbisogno energetico nazionale.
Inoltre anche per la salvaguardia del fiume, erano stati stanziati appositi fondi (per la precisione ben 180 milioni di € già approvati dalla delibera del Comitato Interministeriale della Programmazione Economica con i fondi FAS - Fondo Aree Sottoutilizzate).
Tutto ciò comunque è destinato a rimanere una chimera, in quanto le risorse destinate al Fiume sono state "tagliate" (per essere dirottate ovviamente altrove) dall'attuale compagine governativa, con buona pace dei leghisti, i quali annualmente si ritrovano a Pian del Re (dove si trovano le sorgenti del Po) perchè il Po come dicono i "rivoluzionari in camicia verde" fa parte del DNA della Lega; comunque un plauso alla loro coerenza, ancora per una volta Alberto da Giussano, dopo aver brandito a lungo la spada, ripone la stessa ancora per una volta nel proprio fodero.
Alla luce di quanto sopra è comunque interessante andare a rileggersi cosa Bossi (in compagnia del fido Castelli) dichiarò qualche mese fa durante un sopralluogo sul fiume.                          


Daniele

Nessun commento:

Posta un commento