"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

martedì 27 aprile 2010

La sfida del secolo


Amene considerazioni.
Ieri sera a "Glob" il programma di Enrico Bertolino in onda su Rai Tre, Ubaldo Pantani nei panni di Marco Travaglio, ha fatto una battuta che merita d'essere citata: "Berlusconi ha detto che sconfiggerà il cancro in tre anni; che vinca il migliore!". Mi sembra di una finezza straordinaria. Nella contesa, è inutile dirvi per chi tifo io.

Considerazioni serie.
In qualità di persona colpita più volte dal male, sia negli affetti più cari che nella mia persona, mi sento offeso e schifato dalle dichiarazioni  di un essere che non merita di vivere un'ora di più. Il silenzio delle opposizioni, su una frase idiota come chi l'ha detta, è ancora più colpevole. Sicuramente il cancro, nei prossimi tre anni, non sarà sconfitto ma questa classe politica mi auguro di sì. 

Nessun commento:

Posta un commento