"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

venerdì 15 ottobre 2010

Riflessioni di Luca


UMANITA’ PERDUTA



Dei fatti e dei commenti, nonché i giudizi e i punti di vista e le prese di posizione e i defilamenti, io, sinceramente, mi sono rotto il cazzo.


In ogni angolo del paese, in ogni paese perduto nel più remoto continente o qui dietro l'angolo, la follia si manifesta nelle gesta di chiunque sia pronto a lasciarsi irretire.


Gli stadi,non amando affatto il calcio e ancor meno chi fa del tifo un prolungamento penico, sono, come ultimo luogo di aggregazione di miserie e rivalse, catalizzatori e palcoscenico della bassezza umana univoca nei tratti di popolazioni disparate.


Ma di fatti tali, anche se sempre più gravi, si dovrebbe aver fatto l'abitudine, la si fa a tutto. Ma cosa dire della stazione ferroviaria romana?


Del pugno in faccia alla ragazza?


Tutto il peggio possibile commento io!


Ma è una situazione di bianco e nero, di buono e cattivo,bello e brutto.


Facile gestire le emozioni che il video di sorveglianza infonde ma..........la gente intorno?


Quelli che passano senza degnare di uno sguardo la ragazza a terra. quella vecchia dalle gambe storte che quasi la sfiora deambulando per la sua strada.


Neppure l'età insegna; e magari è una di quelle che inveisce con l'ombrello alzato in direzione delle 2-3 generazioni che hanno seguito la sua. Il picchiatore va da se sia l'oggetto del rimprovero ma, credetemi anche se non sono nessuno, chi passa indifferente e fedele alla consegna di essere passante o viandante è di gran lunga un ignobile spettacolo moderno.

Luca B.


Nessun commento:

Posta un commento