"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

martedì 5 ottobre 2010

In verità vi Digos...

Ma che palle! Ecco la nuova iniziativa di coloro che superano per genialità i potenti che vogliono proteggere.
Sono persone talmente attente nel servire il potere, che  agiscono senza che nessuno glielo chieda. Mi rifiuto di pensare che il papa o alti prelati abbiano ordinato alla Digos di sequestrare una piccola Mostra in una libreria. Questo è il geniale parto di un funzionario di PS, che allertato da una frase del cazzo (ma legittima), ha pensato di far bene, in culo all'articolo 21 della Costituzione. Questo perbenismo cattoleccoculista, ci stà ossessionando da un po' di anni a questa parte. Come se non ci fossero abbastanza stronzi, che contestano il Nobel a Robert Edwards. Meno male, che ci pensa Berlusconi a pareggiare il conto bestemmiando.


Il comunicato della libreria Altroquando
Stamani, Domenica 3 Ottobre 2010, alle ore 11,30, numerosi agenti della polizia di stato in divisa e agenti della Digos hanno intimato la rimozione di uno striscione posto all'interno della vetrina della libreria AltroQuando in via Vittorio Emanuele 143 a Palermo. Lo striscione recitava la frase: I LOVE MILINGO. Gli agenti lo hanno sequestrato assieme alle locandine della mostra “La Papamobile del futuro” da tre giorni allestita presso la stessa libreria. La motivazione addotta al provvedimento è stata quella di ritenere offensiva una simile frase proprio nel momento in cui il corteo del pontefice sarebbe passato da corso Vittorio Emanuele.
Riteniamo che questo provvedimento mini fortemente i diritti costituzionali sulla libertà di manifestazione del proprio pensiero, sia attraverso la critica che la satira. Riteniamo che il messaggio in questione non offendeva nessuno, né tantomeno istigava a comportamenti violenti.
Al contrario era un segno di quella politica dell'Amore che tanto ha fatto strada ultimamente in Italia. Perché un messaggio d'amore e riconciliazione dovrebbe essere offensivo? Perché Papa Benedetto XVI dovrebbe ignorare la regola del perdono su cui si fonda la dottrina cristiana? Veramente Milingo non merita di essere amato? Palermo si merita davvero questo miracolo alla rovescia?
E i parlanti diventarono muti... Così. Per miracolo.

Dopo che avrete visto le vignette, capirete il motivo della censura:
non c'era motivo!
http://www.scomunicazione.it/

Nessun commento:

Posta un commento