"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

domenica 3 luglio 2011

Lettera aperta a M.V.B.

Questa è la volta che mi denunciano, ma zitto non ci posso stare!

Gent.ma Sig.ra Michela,
certamente, come lei ha detto, il Palio non è intoccabile. Penso che neanche lei sia intoccabile, anzi, dato il suo passato sadomaso, posso ritenere che sia stata toccata numerose volte. Comunque se ci facesse l’onore di venire a Siena, la toccheremo volentieri anche noi, magari non con le sole mani. Prima di parlare di Palio, bisognerebbe che facesse un gesto d’umiltà; si metta davanti allo specchio, luogo che penso le sia abituale, si guardi e ripeta: “ Sono la ministra del turismo, ma l’unica cosa che ho visitato ultimamente, sono le gonadi del presidente. Cosa cazzo parlo di Palio se, notoriamente, sono la prima a farsi montare a pelo?” Fatta questa riflessione, non si morda la lingua che le serve per lavoro, ma smetta di dire sproloqui sulla nostra festa e pensi piuttosto a valorizzarla, dato che la pagano per questo (almeno ufficialmente).
Da contradaiolo della Chiocciola, le posso dire che il dipiacere che ho provato, per la morte di Messi, lei non lo può nemmeno immaginare. Sono sicuro che quando lei morirà, non ci sarà tanta gente a piangerla, quanta ha pianto questo cavallo. Ma queste cose non può capirle, per fortuna sono sentimenti riservati a noi e tali devono restare. S’impicci dei cazzi suoi che, suppongo, siano tanti. Se proprio vuole rovinare una festa, vada ad Arcore, si metta in mezzo alle donzelle, più o meno minorenni e, tutta nuda, gridi: "C'è la buoncostume!". Vedrà che queste parole sortiranno l'effetto voluto, non si ricorderanno nemmeno d'averla soppressa. Buon lavoro e si ricordi, quello che ha tra le mani, non è il turismo.











Le foto sono tratte dal sito:

2 commenti: