"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

mercoledì 6 luglio 2011

Eccheppalle!

"Timeo Danaos et dona ferentes", dice Laocoonte prima d'essere dilaniato dai serpenti. "Temo i Greci, anche quando portano doni" è la, stiracchiata, traduzione da un latino, a sua volta, tradotto dal greco. Cosa centra tutto ciò? Temo Berlusconi, anche quando, sembra fare cose decenti. Mi riferisco alla tassa sulle grosse cilindrate, che ritengo doverosa, per diversi motivi:
1) inquinano come una fabbrica di Manchester nel '700
2) occupano dai tre agli otto parcheggi per volta (tra cui il mio).
3) la maggior parte di loro è guidata da una donna con l'invidia del pene, o da un uomo con lo stesso problema.
4) sia la donna, che l'uomo, l'adoprano per solo per far la spesa alla Coop o per portare il figlio a scuola; tanto che, se fossero gialli, avremmo un rapporto di "uno scuolabus per bambino".
5) sono un insulto alla mia Punto, che tra tre anni diventa d'epoca.
In me parla l'invidia (così zittisco subito i berlusconiani che, ogni volta che apro bocca, dicono che invidio il loro dio), fatto sta che questa norma la propose il buon Bersani, quando era presidente del Consiglio l'amico Prodi. Vi ricordate l'incazzatura di tutti i destroidi e centristi vari? E adesso? La ripropongono loro?

Tranquilli, era uno scherzo!

Quel burlone del premier, con la sua verve ironica, ci ha teso un tranello. La tassa è stata ritirata. Ovvio! Al suo posto, spunta la magnifica legge, che sospende i pagamenti fino al terzo grado di giudizio. Se pensate che questa legge, sia fatta per impedire che Mediaset, debba sborsare centinaia di milioni di euro a De Benedetti a cui ha rubato la Mondadori, siete in errore! La legge è fatta perché è una priorità di quasi tutti gli italiani, bloccare i pagamenti sopra i 20 milioni di Euro; chi di voi non ha una causa pendente in cui deve risarcire più di 20 milioni a un vicino di casa?
Mentre loro parano il culo al pedopornonano, l'Italia sprofonda sempre più nella merda. Non è una frase retorica o figurata, siamo proprio immersi nella merda. Dai rifiuti di Napoli all'amianto della TAV. Quando questi signori lasceranno, non solo il governo, ma questo mondo, si respirerà aria molto più pulita.
Che il mausoleo di Arcore, strabocchi presto di cadaveri!
Sono uno stronzo?
No! Invoco la giustizia divina.
Loro sono "il popolo dell'amore", io no!

Modellino del mausoleo dello scultore Cascella

Nessun commento:

Posta un commento