"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

martedì 28 settembre 2010

OTTOBRE ROSSO sangue

Ieri ero a Roma e passando, in autobus, davanti a Palazzo Grazioli, una  signora si è lamentata del fatto che la fermata vicina  al palazzo, sia stata abolita. Io, non ho perso l’occasione, ho detto: “Fanno bene ad aver paura!”. In un attimo, si è scatenato l’inferno. Tutti, ma vi dico tutti,  hanno incominciato a lanciare epiteti e maledizioni al buon Silvio, ma non solo, ce n’era per tutti. La versione più diffusa era che Berlusconi è un cancro, ma anche i vari, Rutelli, Bersani e Bossi, non sono da meno. Se i sondaggi danno, sia il governo che l’opposizione, al minimo storico, sono convinto che non sbaglino. Quando ne parlo a Siena, e mi sento dar ragione, lo ritengo normale, Siena è notoriamente una città di sinistra; quello che mi è capitato ieri in una città della destra, dà  ragione a Grillo: gli Italiani non ne possono più! Tempo fa parlavo con un amico, il quale diceva, che ci vorrebbero un paio d’anni di corte marziale, per ripulire il Paese. Politici, mafiosi, amministratori, tutti al muro. Forse è qualunquismo, ma incomincio a dargli ragione. La strada percorribile, dato che tutto è in mano loro, non può essere che quella della sollevazione popolare. Non voglio fare istigazione a delinquere, ma se qualcuno più in gamba di me…e ho detto tutto!

Nessun commento:

Posta un commento