"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

giovedì 23 febbraio 2012

Tutti al rogo!

Ho un amico creazionista. L'ho scoperto poco tempo fa. Data la stima che ho (forse avevo) per questa persona, ho voluto approfondire la questione; non ci sono riuscito! Ho iniziato con una attenta lettura, ho proseguito con una scorsa veloce, ho smesso dai conati. Su cosa mi sono documentato? Su alcuni bellissimi siti, di estremismo cattolico, che erano lincati sul suo profilo Facebook. Posso capire che la teoria di Darwin sia superata, che possa essere rivista alla luce delle nuove scoperte, tutto si perfeziona velocemente. Ma le farneticanti tesi antievoluzioniste che ho trovato qua e la, mi hanno fatto rizzare i capelli. Sembra di essere tornati al tempo di Galileo. Non sarei meravigliato che, da un giorno all'altro, questi geniali scienziati del nulla, ci dicessero che gli uomini hanno una costola in meno e che per anni un complotto comunista ha voluto equiparare le costole maschili a quelle delle donne, per far dispetto a Cristo. Non contatele, è un fatto di fede, se ne sentite un numero pari, vuol dire che il demonio si è impossessato di voi. Tra le cose simpatiche che ho trovato c'è la signora Rosa Alberoni, di cui si parla diffusamente in questo OTTIMO blog: http://spaghettovolante.wordpress.com/2008/09/10/gigi-rosa-mauro-e-renato-cronache-dalla-terra-piatta/


  Rosa Giannetta Alberoni-Creazionista
In effetti nessuna scimmia vorrebbe
avere una discendente così!

Poi vi propongo questo bel gioiellino sulla genetica mendeliana:
Girellate per questo blog, guardatelo bene, pensate che c'è chi ci crede,
compreso un tristemente noto giornalista che, per fortuna, non si vede più in televisione. Andate a link dei siti amici, c'è da aver paura.

Inoltre vi consiglio quest'articolo, stavolta serio, proposto da MicroMega:

Se poi avete voglia di ridere:





A proposito: l'uomo è stato creato alle ore 9,00 del 23 ottobre 4004 a.C.
Questo è quello che dice la Bibbia, secondo i calcoli di un vescovo anglicano di nome James Ussher, vissuto nel XVII secolo. C'è ancora chi ci crede e, a quanto pare, non sono pochi.

Nessun commento:

Posta un commento