"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

giovedì 8 dicembre 2011

Vaticanocrazia

Qual'era la manovra più semplice per trovare fondi? Togliere l'ottopermille! Tagliare i fondi alle scuole private o, come le chiamano loro, parificate. Invece questo governo, in cui tutti avevamo riposto le speranze, colpisce i lavoratori e le loro pensioni.
NON CI SIAMO!
Io non sono laureato alla Bocconi, ma come si può pensare di rimettere l'Italia in carreggiata, colpendo i ceti più poveri. Io l'ICI o IMU che dir si voglia la posso anche pagare, è una tassa proporzionale, giusta, chi ha di più, paga di più; MA LA DEVE PAGARE ANCHE LA CHIESA!
Poi sapendo che ci sono persone che prendono pensioni da 40.000 Euro, vedi Cirino Pomicino, non era giusto mettere un tetto alle pensioni dello Stato? 2.000-2.500 Euro non sono più che sufficenti? Bisogna slegare il versamento dei contributi, dalla pensione. Un lavoratore deve versare i contributi che consentono di pagare le pensioni, ma indipendentemente dallo stipendio, dovrebbe maturare una percentuale per ogni anno di lavoro, fino ad un massimo come quello indicato prima. Se uno per tutta la vita ha preso 30.000 Euro mensili, buon per lui; ma in pensione ci va con una cifra determinata dagli anni lavorati. Se vuole una pensione più alta, se la fa privata, con qualche cacchio di finanziaria. Anzi aggiungerei che i lavori usuranti dovrebbero avere un coeficente maggiore, per dire: ogni anno, maturano un anno e un mese. Allora accadrebbe che un lavoratore con 30 anni di servizio  potrebbe scegliere di andare in pensione con una cifra decente, liberando un posto di lavoro e non gravando sulla comunità più di tanto. Anzi il lavoratore avrebbe una pensione da spendere e il giovane che ha preso il suo posto, avrebbe uno stipendio. Quindi due persone coi soldi in tasca, che possono fare acquisti, questo rimetterebbe in moto l'economia.
Invece il Cardinal Monti ce l'ha messo in culo, anche se in maniera più elegante di Berlusconi.
(Ripeto: a Palazzo Chigi meglio di Berlusconi , anche la moglie del Pacciani!) 

Nessun commento:

Posta un commento