"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

domenica 25 dicembre 2011

Che bel Natale per le famiglie di Samb e Diop

 (anche se sono musulmane e del Natale se ne strafottono)
Visto il simbolo, mi stanno doppiamente sui coglioni!
 IL CASO
La figlia contro CasaPound

"Non usate il nome di mio padre"


L'erede del poeta americano Mary de Rachewiltz ha avviato un procedimento contro il gruppo di estrema destra romano per l'utilizzo del cognome del genitore Ezra Pound

La figlia del poeta Ezra Pound ha avviato un procedimento legale contro il gruppo di estrema destra Casapound per l'uso improprio del nome di suo padre. Lo scrive il quotidiano britannico The Independent.
Mary de Rachewiltz, 86 anni, vive in un castello nel nord Italia e ha studiato a Firenze. Ed è proprio dopo il 13 dicembre, quando Gianluca Casseri, simpatizzante e frequentatore di Casapound, ha ucciso due senegalesi nel capoluogo toscano che ha deciso di andare fino in fondo. "E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un'organizzazione compressa politicamente come questa non ha nessun diritto di usare il nome di Pound", ha detto. Un rappresentante del gruppo di estrema destra ha risposto che la figlia del poeta americano non ha motivi per contestare il nome.
Protagonista della poesia americana e inglese nei primi del Novecento, Pound si trasferì in Italia e lì sviluppò una passione per Benito Mussolini arrivando persino a difenderlo alla radio durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1945, Pound fu catturato dagli americani, giudicato malato di mente e internato in un ospedale criminale di Washington  (La Repubblica 25 dicembre 2011)


Pound non era certo una personcina da frequentare. Era dichiaratamente antisemita e fu un intellettualoide al servizio del Fascismo e del Nazismo. Quindi, questi poveri dementi che gli anno intotolato la loro associazione a delinquere, non hanno fatto nulla di strano; se il cosiddetto poeta fosse vivo, aderirebbe con piacere a questa bella iniziativa. Non si capisce, allora,  l'indignazione della figlia. Forse perchè un esponente del gruppo ha sparato ai due "negri", mettendo in pratica un'azione che sarà stata auspicata e invocata centinaia di volte dagli adepti del clan? Ricordiamoci che il Pound era a favore del genocidio, in nome della Razza Ariana.
Purtroppo siamo in Italia, paese con la memoria molto, ma molto, corta. Ci sono esseri, che si dichiarano apertamente fascisti, che sono al comando della Nazione. Leggete l'ANSA qui sotto, è da raccapriccio.

(ANSA) – ROMA, 5 APR – Un disegno di legge costituzionale che abolisce la norma della Costituzione che vieta ‘la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista’ e’ stato presentato al Senato, il 29 marzo, dal senatore del Pdl Cristiano De Eccher (Pdl). Co-firmatari sono gli altri senatori del Pdl Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, Giorgio Bornacin, Achille Totaro e il senatore Fli Egidio Digilio.


Se fossimo un Paese, appena, appena, normale, non ci sarebbe bisogno che la figlia di Pound si indignasse.
Basterebbe applicare la costituzione ed il codice penale, e di questi bastardi ne sentiremmo riparlare tra trent'anni. "Apologia del fascismo" è un reato previsto dal codice. Noi cittadini abbiamo l'obbligo di denunciare qualsiasi tentativo di sovvertire l'ordine democratico ereditato, il 25 aprile, dalle forze partigiane di liberazione. Se non ce la sentiamo di fare una denuncia  in prima persona, rivolgiamoci alla sede dell' Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI), più vicina, e chiediamo assistenza.
L'odio razziale che viene dalle frange estremiste della destra, Lega compresa, arma la mano di pazzi invasati come il Casseri. Chissà quanti Casseri ci sono, che stanno per esplodere, nei vari circoli fascisti.
Di oggi la notizia di un indiano, sequestrato, derubato e picchiato per motivi razzisti, a Patti nel messinese. Ma questa è cronaca giornaliera in ogni provincia italiana. La deriva razzista e xenofoba del vecchio governo, non ha certamente aiutato l'integrazione. Il Paese Italia è cambiato. Solo le teste di cazzo non cambiano mai. 

Nessun commento:

Posta un commento