"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

mercoledì 8 giugno 2011

Più duri delle pine verdi.

Le pine, in vernacolo, sono le pigne e Dio solo sa quanto son dure quando sono verdi, ma Silvio&C. sono ancora più duri, di testa, intendo. Hanno provato di tutto, sembrano quei bambini che non sanno stare al gioco e fanno le bizze, per modificare le regole. Gliel'hanno detto tutti: "Non c'è un sistema per fermare il referendum!", ma loro niente! "Facciamo la moratoria!", bocciata! "Ricorriamo alla Corte Costituzionale!", niente da fare. Però, Berlusconi, tre giorni fa aveva detto, che non gliene fregava niente del referendum, che non era un voto sul governo e che non avrebbe influito sulla politica. Detto fatto! Il giorno dopo, ricorso all'Alta Corte. Altrochè se è un voto politico. Bene fanno Bersani e Di Pietro a svuotarlo del significato partitico; ma, detto fra noi, non c'è mai stato referendum più politicizzato di questo, nemmeno quello sul divorzio, che vide contrapposte due tesi, trasversali ai partiti. Questa volta, si tratta delle politiche di destra, contro le politiche di sinistra. Le sbandate del passato, verso le privatizzazioni, che avevano preso i dalemiani con l'appoggio dei prodiani, sono alle spalle. Adesso, la sinistra, pare aver ritrovato il senno. Forse, sulla spinta che viene dalla base, dai lavoratori (meglio ex) incazzati, dagli studenti (che rischiano di non essere nemmeno ex lavoratori) ancor più imbelviti. Fatto sta, che si risente dire "qualcosa di sinistra". Perlomeno, sui quesiti referendari, le opinioni della sinistra sono chiare, e non è poco! Intanto tra l'indifferenza dei media, si moltiplicano le iniziative pro voto come questa:
Vai al sito



Poi, se volete farvi una cultura sull'energia nucleare, vi consiglio questo link, dove potete scaricare un ottimo opuscolo in PDF.13 domande sul nucleare

Andiamo tutti a votare, 'fanculo il mare e il nucleare!

Nessun commento:

Posta un commento