"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

mercoledì 12 maggio 2010

Draquila


"Immagini che mi indignano e mi offendono prima che come ministro, come cittadino italiano. Come si può dire che Berlusconi vorrebbe un terremoto in ogni città? Stiamo parlando di una tragedia che ha coinvolto migliaia di persone che versano ancora oggi in situazioni di difficoltà e per cui il governo ha fatto tanto, esempio per tutti i governi del mondo." 

Questa è stata la dichiarazione del ministro (che risate, se ci fosse da ridere) Brambilla, sul film della Guzzanti. Stasera l'ho visto! A me non ha detto niente di nuovo, mi tengo informato evitando i telegiornali, ma la gente in sala applaudiva. All'uscita molti erano sconcertati, probabilmente erano quelli che guardano i telegiornali. Il film non è altro che un documentario, che mette in luce alcuni -ma solo alcuni- degli affari loschi, del Sig. Berlusconi e della sua cerchia di sodali. E' sorprendente, come molte persone aquilane, siano fermamente convinte che  Berlusconi sia una sorta di Babbo Natale, che gli ha portato in dono le case. Lo spettacolo mediatico dà i suoi frutti, i pesci abboccano numerosi e lo votano. Molti, però, hanno avuto  un brusco risveglio dal sogno patinato di Berlusca, ma se andrete a vedere il  film, capirete tutto. Tra le tante interviste, ce n'è una fatta ad un giornalista, il quale rassicurato dai messaggi della Protezione Civile, non ha fatto uscire di casa la famiglia; anzi, durante le scosse diceva ai sue due bambini di non preoccuparsi, che non c'era da aver paura. I bambini non si sono salvati ed il giornalista si macera nei sensi di colpa. Il vero colpevole, non ha nessun senso di colpa, pensa alle sue troie, ai suoi soldi e a come mettere gli italiani a pecorina. Brambilla, torna al sadomaso, ti si addice di più.
P.S - I francesi ringraziano il ministro (come sopra) Bondi, per essere rimasto a casa. 

Nessun commento:

Posta un commento