"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

domenica 14 marzo 2010

Oltre la pena, il disgusto

Il  governo che scende in piazza, contro la magistratura, mentre la gente comincia ad aver fame, mentre i ragazzi lasciano le università,  perchè i genitori non ce la fanno a pagare la retta, mentre i cittadini de L'Aquila scavano da soli le macerie, è a dir poco, vomitevole. La manifestazione della sinistra, di oggi, spero porti a cementare, anche solo per poco, le forze d'opposizione per liberarci dai tristi figuri che, coi raggiri televisivi, tengono sotto sedativi il Paese. Una gita a Roma con colazione al sacco, pagata dal contribuente e via, la nuova farsa abbia inizio!

Gli sms del Pdl
In queste ore di naufragio un telegrafico sms sta raggiungendo tutti i parlamentari del pdl. Recita così: “Comunicazione urgente da parte di Bondi, Verdini, La Russa. Il 20 manifestazione in piazza San Giovanni. Chiediamo di interrompere anche la campagna elettorale e di aiutare a riempire i pullman che riuscirete a organizzare le cui fatture saranno saldate dalla sede nazionale del partito”. 
Uno: sudano freddo all’idea che la piazza resterà vuota. Lo smottamento di consensi si fa sentire. Il fango delle intercettazioni aumenta. Il Cavaliere ha faccia funerea, perde il filo, perde la Champions League, perde il senno.
Due: della campagna elettorale se ne fregano, conta riempire i pullman, riempire la piazza, riempire i telegiornali.
Tre: istruttivo il richiamo agli ideali del partito e all’abnegazione della militanza che non prevede gloria aleatoria, ma  solide fatture per il rimborso spese.
Pino Corrias- da " Voglio scendere" 

Una volta che viene trombata, si lamenta! Mah!

Nessun commento:

Posta un commento