"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

domenica 1 aprile 2012

Sempre peggio

Devo ammettere che riesco ancora a stupirmi, nonostante tutto. Questo servizio delle Iene è veramente disarmante, non tanto per il sacerdote malato di mente che segue i suoi istinti viscerali, ma quanto per i suoi superiori, vescovo in primis, che non l'hanno ancora rimosso, seppure vi siano state miriadi di denuncie. Poi, siamo onesti, se ne sono venute a conoscenza Le Iene, possibile che la cosa non abbia avuto risonanza a livello delle gerarchie ecclesiastiche. Certo, sappiamo di certi festini in diocesi, avvenuti pochi anni fa e subito insabbiati da tutta la stampa. Mi riferisco alla diocesi di Firenze, ma sicuramente altre sedi vescovili non sono immuni da orgiastiche manifestazioni, più legate al culto di Bacco e di Priapo, che a quello di Cristo.
Bello sarà quel giorno in cui tutte le chiese, le moschee, le sinagoghe ecc, diverranno musei e la religione rientrarà, di dovere, nel campo della mitologia insieme agli dei greci e romani.


Le iene-il prete con il chiodo fisso di skorpion-05

Nessun commento:

Posta un commento