"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

domenica 4 marzo 2012

Post squinternato

Sfogo notturno di un depresso cronico, che vive in un mondo di merda, governato da gente di merda.

Il mio attuale stato mentale

Da una lettera ad un'amica:

"Hai ragione! Il momento che viviamo è frustrante.

Anche se hai molti anni meno di me, sei nata anche tu in un periodo in cui
tutto sembrava possibile. Lo spirito del dopoguerra ed i miti del '68 ci hanno
accompagnato per lunghi anni. Chi avrebbe pensato allora in un imbarbarimento
della società? Io credevo che il progresso verso un mondo più giusto e verso il
welfare state, fosse inarrestabile. Si, esistevano frange reazionarie, ma erano
minoritarie. Invece, come ti guardi intorno, vedi intolleranza, egoismo e menefreghismo.
Mai avrei pensato al precariato, ai giovani che emigrano, alla gioventù di Casa Pound,
alla cementificazione selvaggia che aumenta, al riscaldamento globale, ecc.
Questo clima, come hai detto tu, stà facendo impazzire il mondo. Anch'io non ne sono
esente; provo a volte sentimenti di rabbia incontrollata di cui poi, a freddo, mi vergogno."

Ho cambiato idea su Monti!

Non so se a tutti fa lo stesso effetto, ma io mi sento impotente, inadeguato al momento storico. Capisco che con la scusa della crisi, dello Spread e seghe varie, ci stanno fottendo i diritti per cui le generazioni precedenti, anche la mia, hanno sputato sangue. Stanno calpestando i nostri diritti fondamentali.
Il governo se ne esce con frasi del tipo: "Ascoltiamo tutti, ma facciamo come diciamo noi!" Allora ti meravigli se un cristiano s'incazza e dice: "Se mi prendete per il culo, vi spacco la vostra bella faccia di merda!"
"Diminuiamo il tetto dei manager pubblici, lo portiamo a 300.000 euro l'anno." Ma vi tira il culo? Siete scemi o cosa? Quando ad un dipendente pubblico (manager sto' cazzo!), parlamentare, pensionato, ecc. gli hai dato 2.500,00 euro al mese, è grasso che cola. I ministri del governo tecnico hanno dei redditi che ci potresti comprare Marchionne; dice: " Ma quella fa l'avvocato! Se li guadagna, paga 4 milioni di tasse, gliene rimangono 3 milioni soli" . Ma io prendo un badile e finchè non li ha cacciati tutti gli dò giù, poi sfamo il terzo mondo! MI SONO ROTTO I COGLIONI. Ragazzi andate a prendere i soldi dove ci sono. Il governo non ascolta nessuno? Benissimo! Non ascoltate il governo! Valsusini passate alle maniere forti, loro costruiscono, voi minate i piloni o quel che cazzo sono. Contro la MAFIA delle costruzioni, non c'è altro rimedio. Se aspettiamo Bersani e soci, possiamo morire d'amianto e fame. Hanno dato l'encomio alla "pecorella"? Cosa ha fatto di speciale? Non ha rotto la testa al ragazzo? Certo in mezzo a quel branco di nazi-fascisti, trovarne uno che fà il suo dovere non è facile. Non ho mai capito la cazzata di Pasolini, quando diceva che gli studenti che protestavano erano figli dei borghesi, mentre i poliziotti che li contrastavano erano i figli del popolo.
Ma quei figli di borghesi, lottavano affinchè anche i figli dei popolani poliziotti, potessero studiare. Quando i NO TAV lottano per la salute della valle, difendono anche la salute dei figli dei poliziotti. CAZZO!!!
Io ribadisco che ODIO Berlusconi e che se muore mentre sto scrivendo, brindo per tre giorni (sempre che non resusciti), però anche questo modo di fare del governo Monti mi fà uscire di senno.
Siamo passati dal governo delle puttane al governo delle puttanate. Di Pietro ha chiesto una moratoria sulla TAV, perchè non l'ascoltano? Forse perchè le ditte che fanno i lavori sono le stesse del ponte di messina?
C'è la crisi? Cosa facciamo? Regaliamo miliardi alla mafia. Meno male che hanno bocciato la cazzata delle Olimpiadi. Speriamo fermino anche l'Espò di Milano, altri sodi rubati.
Se vogliamo che il paese cresca, diamo degli stipendi decenti e aboliamo il precariato. Se la gente ha i soldi, compra, sennò s'attacca. Ma poi siamo sicuri che il PIL deve crescere? Io non sono un'economista, ma 'stà storia del PIL non mi va giù, sento un bruciorino al culo quando lo pronuncio.
Ribadisco che solo la FIOM e la sinistra vera, quella che è fuori dal parlamento, ci possono portare a ridisegnare l'aspetto sociale distrutto dai socialisti e da Dalema, prima, e da Berlusconi, poi.
Vi assicuro che io non posso fare male a nessuno, ma se propongono il porconano per il Quirinale, DIVENTO VIOLENTO.

Forza NO TAV!

Nessun commento:

Posta un commento