"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

lunedì 5 marzo 2012

Abortite!

Cosa stà succedendo nel ramo invalidi? Tutti i giorni ci martellano con la scoperta di nuovi falsi invalidi. Benissimo, devono essere puniti e i medici che li spalleggiano devono essere radiati dall'ordine. Però non è detto che  un invalido che ha delle attività motorie, sia un truffatore. Io, ad esempio, ci sono giorni in cui mi sento meglio e posso fare determinate cose che quando sto peggio non posso fare; certo non posso avere una costante attività lavorativa. Ma il problema è che si fà passare il messaggio che gli invalidi, quelli veri,  sono un peso per la società. Il che è vero, ma una società civile si distingue dall'attenzione che ha per i vecchi ed i malati. Oppure, per far quadrare il bilancio dello stato, tutti noi disabili e invalidi civili, dobbiamo fare una bella gita sul monte Taigeto a Sparta?
P. Brueghel: Gli storpi. 1568. Olio su tavola.
Parigi, Musée du Louvre.
Ricordo che l'assegno per gli inv. civ. dal 74% al 99%, è di circa 260,00 euro mensili. A patto che non si superino i 4.400,00 euro circa di altri introiti. Quindi, se ti va bene, tu disabile devi campare al massimo con 7.800,00 eurini annuali. Non male, se pensi che c'è chi prende dallo stato, più di 600.000,00 euro l'anno.
Invito tutti i fututri genitori, che hanno la consapevolezza di mettere al mondo un figlio disabile, a minacciare di voler abortire. Come reagirà il mondo cattolico, sempre attento ai nascituri e così distratto coi nati?


Sito del Movimento di Rinnovamento Democratico

Nessun commento:

Posta un commento