"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

venerdì 14 ottobre 2011

Folli, sempre folli, fortissimamente folli...



...chi? Chi vota Lega, intendo! Così, abbiamo scomodato anche l'Alfieri.

Da un po' di tempo sono piuttosto occupato, non ho molte occasioni per dedicarmi al blog...(ho sentito un: "Meno male!"). Accolgo, perciò, con immenso piacere, il post che mi ha inviato Daniele, attento intenditore della Cucina, con la "C" maiuscola e attento conoscitore della lega, con la "l" minuscola.
La sua riflessione, segue un articolo pubblicato su Cremona Oggi, che vi invito a leggere:Nuova bufera sulla Giunta


L'emblema della meritocrazia, insieme alla Gelmini.



Intanto rilancio il Quiz dell'altra volta: " Sarà vero che, il simbolo della Lega, è proprietà di Berlusconi?"

Vi do un aiuto: 
per un terzo  era di Bossi, per un terzo di sua moglie, per il terzo rimanente era di Giuseppe Leoni, un altro leghista. Adesso, non è più loro? 
Indagate, amici leghisti, indagate.




 Roma ladrona opss


Un'altra  "chiccha" risulta essere "l'impresa" del deputato della Lega Raffaele Volpi, diretto all’incontro con il Sindaco di Cremona per un vertice di maggioranza (o pseudo tale, anche qui sono un cadavere in putrefazione) in quanto commisario della sezione della Lega di Cremona. Il buon Volpi, sabato 8 u.s. si è recato in auto blu presso il Comune, scendendo proprio davanti all'ingresso di Palazzo Comunale; fin qui tutto normale, peccato che per giungere in loco l'abbia fatto con lampeggiante acceso transitando proprio davanti al Battistero, muovendosi tra le bancarelle del mercato (di sabato ed affollatissimo), e lambendo gli stand (operanti) della Festa del salame che si teneva quel fine settimana, provocando disagi e quant'altro si possa immaginare.
Per completezza d'informazione: l'isola pedonale, ovvero il limite sino a dove poteva giungere con l'auto, era posto 100 mt. prima; da quanto pare non sembra che Volpi sia affetto da poliomelite o da altre circostanze che ne impediscano la deambulazione, in quanto dopo essere sceso dall'auto, si è recato con baldante andatura presso un bar poco lontano a prendere un caffè.
Non è questo un reato, è soltanto l'ennesima presa per il culo di un movimento che fa la rivoluzione a parole, ma si prostra sempre ai voleri del capo (rendendo di fatto il celodurismo leghista un concetto astratto) e si comporta come - se non peggio - dei tanto vituperati democristiani...
(mai avrei pensato sotto certi aspetti di rimpiangerli)

Ciao D.

Nessun commento:

Posta un commento