"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

mercoledì 18 maggio 2011

Aggiungi un posto a tavola

Classe 1956, nato a Napoli, medico epatologo e docente al Policlinico dell’Università Federico II di Napoli,  fa parte del gruppo di Coesione Nazionale. La sua storia politica inizia alla fine degli anni Ottanta. Consigliere regionale per l'Udeur in Campania, successivamente nella Margherita, fu eletto deputato per la prima volta alla Camera alle elezioni politiche del 2001, nelle liste dell'Ulivo. Seggio confermato cinque anni dopo, nel 2006. Con le politiche del 2008 si candida al Senato, in quota Pd. Dall’ottobre all’aprile 2008 è stato vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario. Sempre nello stesso periodo è stato componente della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) e della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata. Nel novembre del 2008 è stato eletto presidente della Commissione di vigilanza Rai. Non avendo accettato di dare le dimissioni in seguito all'accordo raggiunto fra maggioranza e opposizione sul nome di Sergio Zavoli è stato espulso dal gruppo parlamentare del PD e poi anche dal partito. Dopo l'espulsione dal PD ha aderito al Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo.  Alla fine del 2009 è stato nominato commissario regionale MPA in Campania, l’anno successivo si è dimesso dal partito e dal 2 marzo 2011 fa parte del gruppo parlamentare a sostegno della maggioranza di governo, Coesione Nazionale, del quale è vice presidente.

Questo personaggio, non sembra ispirare troppa fiducia, dato che passa con estrema leggerezza da uno schieramento ad un altro. Sicuramente sarà un bravo medico ed un ottimo insegnante, ma mi domando:
COSA C'ENTRA QUEST'UOMO CON I BENI CULTURALI???
Sì, perchè questa biografia, è di Riccardo Villari, nuovo sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali.
Mi viene in mente la pubblicità, dove le statue, andavano a comprare lo sciroppo.
Al posto delle shede stratigrafiche, potremo fare le ricette. Me lo vedo, il David, con la supposta in culo.
Finirà questa legislatura?...finirà!...finirà!

 


1 commento:

  1. Se poi vogliamo continuare, ecco il profilo del buon Francesco Saverio Romano, da poco ministro delle Politiche Agricole alimentari e Forestali (...sic!)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Saverio_Romano

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/se-questo-e-un-ministro/2144027

    RispondiElimina