"...per comunisti intendo la gente comune, che crede in un ideale e ha creduto nella possibilità di un benessere steso, come una coperta calda, su ogni uomo, donna e bambino." Luca B.

mercoledì 18 agosto 2010

Per addetti ai lavori

Povera Chiocciola, ormai sei assuefatta alle vittorie della tua rivale. Fino a vent'anni fa, dominavi il confronto alla grande e facevi correre, a perdifiato, i tartaleprotti. Ora assisti, impotente e stupefatta, ai ripetuti successi della Tartuca. Le scelte fatte in questi anni, in fatto di dirigenza, hanno minato la tua credibilità e la tua immagine. Purtroppo, non vedo segni di miglioramento. Anzi, quando avevo intravisto uno spiraglio, nella persona di Silvano, stimato a livello mondiale, tutto è finito. Niente da dire su Roberto, anzi! Sono convinto che s'impegnerà con tutto se stesso. Credo però, che su di lui, come è stato per Silvano, peserà il fardello delle divisioni interne e il retaggio di tanti anni di avvicendamenti, non sempre felici. A tutto questo, cara Chiocciolina, aggiungiamo che hai una sfortuna da Guinnes, non te ne va una dritta! Coraggio, l'anno venturo, corri due volte e... chissà,  fortune rota volvitur.


Vignetta di Andrea Bersani

1 commento:

  1. La tua analisi, serenamente e pacatamente centra il problema; avevamo negli ultimi anni una dirigenza che se assistita dalla fortuna, avrebbe nuovamente fatto brillare sopra la piazza la stella di San Marco, ma fino a chè non si capiranno determinate cose nell'amato rione, le purghe da mandar giù saranno ancora tante...
    Comunque nononostante le buie vicende paliesche, la contrada mi ha regalato cose infinitamente belle, tra le quali la tua amicizia.

    RispondiElimina